Le famiglie dei bambini malati non hanno fiducia nella Calabria

Il 75,1% continua a decidere di curare i figli negli ospedali di altre regioni. Autore: Domenico Marino Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, De Salazar, chiede l’aiuto dei cittadini e delle associazioni in corsia La sanità calabrese è malata. Nel corso del convegno sui “Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in ospedale”, organizzato dall’associazione “Gianmarco De …

I diritti dei bambini e degli adolescenti (calabresi) in ospedale

I diritti dei bambini e degli adolescenti (calabresi) in ospedale.Sabato 13 Aprile 2024 alle 17:00 al teatro Rendano (Sala Quintieri) in Cosenza.“È offesa se si colpisce una persona scappando senza essere visto, ma se si rimane è anche oltraggio…“Don Chisciotte a Sancho Panza.Offendere è negare diritti fondamentali quali quello alla salute, oltraggiare è insistere a …

Fai con noi il tuo regalo di Pasqua solidale

Ovetti di cioccolata, stoffe e ricami… tutto fatto a mano dai volontari dell’Associazione Gianmarco De Maria, ecco cosa abbiamo organizzato per questo periodo di Pasqua.Il ricavato di questi oggettini sarà totalmente utilizzato per finanziare i progetti a supporto dei nostri bambini (e delle loro famiglie) ricoverati in ospedale.Vieni a trovarci, troverai quello che vedi in …

Dona un uovo di Pasqua ai nostri bambini in ospedale e a casa

Anche quest’anno parte la nostra raccolta delle uova di Pasqua! La raccolta delle uova di Pasqua avverrà presso la nostra sede dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. Vi aspettiamo numerosi, ma non perdete tempo! La raccolta sarà aperta fino al 29 Marzo: i nostri volontari avranno così il …

“Associazione Gianmarco De Maria”, ventidue primavere in corsia con bambini e famiglie

Focus sul problema lavoro e l’incurabile emigrazione sanitaria che resta una ferita sanguinante anche per curare i più piccoli Autore: Domenico Marino Ieri sera giornata di condivisione e commemorazione nella sede dell’associazione Anni e anni di servizio, aiuto, assistenza, accompagnamento e molto altro al fianco delle famiglie e dei loro piccoli. L’associazione “Gianmarco De Maria” …

Oncoematologia Pediatrica: la situazione in Calabria

La Federazione Italiana Associazioni Genitori e Guariti Oncoematologia Pediatrica (FIAGOP) organizza il 15 Febbraio 2024 un convegno presso Palazzo Montecitorio in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro Pediatrico. Il convegno, intitolato “Rete Nazionale Tumori Rari: criticità e prospettive per l’oncoematologia pediatrica” si concentra sulla sezione della Rete Nazione relativa ai tumori pediatrici, considerati tutti …

Oncoematologia pediatrica. Il caso Calabria in parlamento

Relazione a Montecitorio per sensibilizzare i deputati sul tema dei tumori infantili in occasione della giornata istituita dall’Oms. L’Associazione Gianmarco De Maria interverrà alla Camera sulle difficoltà di cura. Autore: Domenico Marino Ci sarà anche l’Associazione Gianmarco De Maria alla Camera dei deputati per il convegno sulle prospettive della Rete tumori rari. Un momento chiave …

IN OSPEDALE L’ARRIVO DELLE BEFANE CON SCOPE E CALZE

Stanotte i volontari dell’Associazione Gianmarco De Maria porteranno doni e un sorriso ai piccoli ricoverati Autore: Domenico Marino Il ritorno delle befane. Stanotte le simpatiche vecchiette amiche dell’Associazione Gianmarco De Maria, a cavallo delle loro inseparabili scope, si rivedranno nei reparti del dipartimento materno-infantile dell’Annunziata: Pediatria e Chirurgia pediatrica, Neonatologia e Ostetricia. Saranno in quindici, …